TERMINI E CONDIZIONI

 

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

 

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla MICROCENTER STORE SRLS con sede legale in Acerra (NA), alla via Epifania n. 23, partita IVA e C.F. n. 08319501212 numero di telefono 0815201774 di seguito chiamata come " Fornitore ",

 

 

CONTRATTO

 

1.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il fornitore o venditore e l’acquirente o compratore l' acquisto a distanza " tramite strumenti telematici " i beni mobili materiali indicati, reclamizzati e proposti in vendita sul sito web: www.mcbuy.it.

1.2 Il fornitore offre in vendita ai propri clienti, prodotti indicati e reclamizzati sul sito web: www.mcbuy.it.

1.3 Effettuando una prenotazione del prodotto, sul nostro sito web, mediante bonifico bancario o carta di credito o altri pagamenti indicati, del prezzo indicato sul sito, l’acquirente si aggiudica lo stesso ad un prezzo ribassato, inferiore di circa due terzi rispetto a quelli di mercato.

1.4 Il prodotto, così prenotato, da intendersi “in preorder”, sarà spedito e consegnato al cliente, senza alcun addebito o costo ulteriore,( modalità di spedizione gratis ) non appena altri partecipanti avranno soddisfatto la quota per intero del prodotto prenotato dal partecipante meglio posizionato.

1.5 Si precisa, a titolo esemplificativo, che l’acquisto si perfeziona allorquando un acquirente o più acquirenti versano la propria quota fino a compensare il prezzo indicato per il prodotto oggetto del “preloader”. L’unico vincolo o limite di fascia è costituito dalla somma complessiva di € 1100,00 ( mille e cento ) per acquirente e, qualunque acquisto fatto sul sito web: www.mcbuy.it andrà a compensare l’acquisto “in preorder”.

1.6 l’acquirente entrato nella lista tramite il sito web: www.mcbuy.it, potrà controllare la sua posizione in lista, nella sezione pubblica denominata “LISTA”.

1.7 L’acquirente, dopo aver scansionato ( o fotografato o screenshot ) la prova dell’avvenuto pagamento è tenuto ad inviarla al seguente indirizzo e-mail : ordini@mcbuy.it entro ventiquattro ore (24h).Al momento dell’effettivo riscontro del bonifico ricevuto, entro e non oltre i quattro (4)gg. La Lista verrà aggiornata dagli operatori  due (2) volte al giorno per permettere di verificare i pagamenti stessi ed aggiornarli agli utenti iscritti.

Si viene inseriti nella lista di acquisto dopo l'effettivo pagamento degli ordini.

1.8 Resta salvo il diritto di recesso di cui al D.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”, liberamente esercitabile entro e non oltre 14 giorni dal

ricevimento del prodotto.

 

STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

 

Il contratto tra il " fornitore " e l’acquirente si perfeziona tramite la rete internet dove l’acquirente, effettuando l’accesso al sito web: www.mcbuy.it e seguendo la procedura indicata, potrà formalizzare la propria prenotazione finalizzata all’acquisto del bene.

 

EFFICACIA DEL CONTRATTO

 

3.1 Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1321 e ss. c.c., ai fini del perfezionamento del contratto di compravendita, l’acquirente dovrà compilare in ogni sua parte il modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato alle condizioni ivi specificate e riportate all’art. 2 delle qui presenti condizioni generali, modalità e i termini del pagamento, l’indirizzo ove il bene dovrà essere consegnato, i tempi della consegna e l’applicabilità del diritto di recesso.

3.2 Nel momento in cui il fornitore riceve dall’acquirente l’ordine, provvede all’invio di un messaggio di posta elettronica (email ) con il quale viene data conferma dei dati richiamati nel punto precedente.

3.3 Il suddetto messaggio di posta elettronica (email ) non costituisce una conferma di accettazione dell’ordine, ma bensì la conferma dell'avvenuta registrazione del cliente e dei dati forniti da esso.

3.4 E’ fatto salvo il diritto del fornitore, qualora l’acquirente abbia in essere un contenzioso legale con lo stesso fornitore e/o un utente che offra in comunicazione dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti, di non dar corso all’esecuzione del contratto, provvedendo alla cancellazione dello stesso cliente ed i suoi dati, considerati falsi o incompleti, avvisando lo stesso con un messaggio di posta elettronica (email).

3.5 Il fornitore si riserva la facoltà di cambiare le presenti condizioni del contratto di vendita, qualora lo ritiene opportuno e senza preavviso, fatto salvo di termini che condizionano la norme delle vigenti leggi, e del codice del consumo.

 

RECESSO DEL CONTRATTO

 

4.1 Ogni pagamento da parte dell’acquirente dovrà essere effettuato unicamente tramite una delle modalità indicate nell’apposita sezione del sito web: www.mcbuy.it.

4.2 Il consumatore può avvalersi del rimborso anticipato, nelle modalità riportate al punto 6.0. Inoltre come stabilito dal codice del consumo, il consumatore ha diritto al rimborso totale della quota dell'ordine del prodotto, comunicando la circostanza al venditore all'indirizzo microcenterstore@diellepec.it, entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto. Il consumatore ha la facoltà di recedere lo stesso purchè il prodotto non risulti danneggiato, manipolato, compromesso nel suo funzionamento o evidentemente usurato (formula soddisfatti o rimborsati).

4.3 Espressa dall’acquirente la volontà di rimborso – così come stabilito dall’articolo 4.2. del presente contratto, e, quindi di voler procedere alla restituzione della quota versata per il suo acquisto, la società Microcenter Store S.r.l.s. ha l’obbligo di rimborsare tutti i pagamenti ricevuti in occasione della vendita comprensivi dei costi di consegna standard. Per adempiere all’obbligo di rimborso è previsto un termine non superiore a 30 giorni decorrenti dal momento in cui la società Microcenter Store S.r.l.s. è stata informata dall’acquirente della volontà di recedere.

4.4 Nel caso in cui l’acquirente decida di avvalersi del diritto di rimborso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo posta elettronica certificatamicrocenterstore@diellepec.itcompilando il seguente modulo da compilare, firmare e reinviarci: MODULO DI RECESSO.

4.6 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’acquirente comunica l’esercizio del diritto di rimborso, le parti del presente contratto sono sollevate dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo in essere.

4.7 Il fornitore, previo consenso dell’acquirente, può avere la facoltà di proporre in consegna un diverso bene, tra quelli in vendita in sostituzione della somma versata.

4.8 Una volta inserito nella lista l’utente NON potrà cambiare il prodotto originariamente scelto con un altro di maggiore o uguale importo o se con l'uscita di un nuovo modello sostituire quello già fuori mercato.

 

MODALITA DI SCONTO AL 40%

4.9 Lo sconto del 40% indicato sul prodotto dello store, ha come modalità la formula "soddisfatti o rimborsati". Tale ordine prevede lo stesso pagamento per la conferma entro 4gg, e a partire dalla data dell'ordine si hanno a disposizione massimo 60gg lavorativi per concludere la vendita e spedire a casa del cliente il prodotto, con spedizione gratuita. Le condizioni applicate " soddisfatti o rimborsati", hanno efficacia a partire dal sessantesimo giorno lavorativa, qualora non si è ricevuto il prodotto, rimborsiamo il cliente con l'interi importo pagato al momento dell'ordine. I rimborsi avverranno entro 20gg lavorativi con la compilazione del seguente modulo apposto da scaricare e compilare.

MODULO " SODDISFATTI O RIMBORSATI"

Il seguente modulo e procedura è valida solo ed esclusivamente per la modalità, di ordine per acquisto con sconto del 40%.

Inoltre al seguente modulo bisogna allegare documento di identità in corso di validità ed inviare tutto con le seguenti modalità.

 - Via Raccomandata A/R

   Microcenter Store srls

   Corso Resistenza 75

   80011 Acerra (NA)

 - Via Postacertificata PEC microcenterstore@diellepec.it

MODALITA DI CONSEGNA

 

5.1 Il fornitore provvederà a spedire i prodotti selezionati ed ordinati al recapito indicato, con corriere indicato/i nella pagina di competenza.

5.2 La spedizione sarà effettuata nel momento in cui lo scorrimento della lista giungerà al proprio nominativo, troverà scritto di fianco " in preparazione " e " spedito ", quando il prodotto sarà spedito, confermando il tutto tramite messaggio di posta elettronica (email) ed il numero di tracciabilità del pacco in consegna. Da questo punto decorrerà un periodo, compreso tra i 7 ai 25 gg., entro il quale il bene acquistato deve pervenire all’acquirente in spedizione. Spedizione in tutta Italia, per la comunità europea o extra europea, si inviano i costi via email.

 

RIMBORSO

6.0 Una volta effettuata la prenotazione, l’utente dovrà attendere un tempo necessario per ricevere il prodotto prenotato, tempo dovuto allo scorrimento della “LISTA” fino a quando non vedrà il riempimento dell'importo corrisposto dagli altri utenti della lista.

L’utente in ogni caso ha la possibilità di recedere dal contratto ricevendo il rimborso di parte della somma versata in proporzione al tempo in cui viene esercitato il recesso secondo lo schema di seguito riportato di sotto:

- se il recesso anticipato viene esercitato entro due (2gg) giorno dal' ordine effettuato, l’acquirente avrà diritto a ricevere un rimborso pari al 50% della somma versata, o, se preferisce, potrà ricevere un prodotto presente in catalogo del valore di mercato (a prezzo pieno sconto pari al 20%) pari alla somma del rimborso dovuto.

- se il recesso anticipato viene esercitato entro il decimo (10gg) giorno dal' ordine effettuato, l’acquirente avrà diritto a ricevere un rimborso pari al 30% della somma versata, o, se preferisce, potrà ricevere un prodotto presente in catalogo del valore di mercato (a prezzo pieno sconto pari al 20%) pari alla somma del rimborso dovuto.

- se il recesso anticipato viene esercitato entro il quarantesimo (40gg) giorno dal' ordine effettuato, l’acquirente avrà diritto a ricevere un rimborso pari al 10% della somma versata, o, se preferisce, potrà ricevere un prodotto presente in catalogo del valore di mercato (a prezzo pieno sconto pari al 20%) pari alla somma del rimborso dovuto.

Dopo il sessantesimo (60gg) giorno dal' ordine effettuato, laddove l’utente non voglia attendere lo scorrimento della lista fino al suo nominativo, lo stesso può avere la possibilità di riscattare il prodotto a prezzo pieno, (indicato sul sito www.mcbuy.it ) con uno sconto pari al 20%,cosi da essere soddisfatto lo stesso con l'acquisto del prodotto scelto.

 Al momento della consegna della merce, l’acquirente dovrà verificare l’integrità dei colli, se spediti a mezzo corriere, e se ritirati di persona sarà controllato dall'operatore insieme all'acquirente.

 

ACCETTAZIONE

 

IL VENDITORE/FORNITORE

 

L’ACQUIRENTE/COMPRATORE

 

Il presente contratto si intende accettato e sottoscritto al momento della compilazione del modulo di acquisto con l’accettazione dei termini e delle condizioni da noi proposte a mezzo contratto.